… Comprendere che l’esperienza è una azione rispetto a una reazione. E’ qualcosa che fate e non qualcosa che avete. Comprendendo questo tutta la vostra vita cambierà. Quando lo comprenderanno un numero sufficiente di persone, tutto il vostro pianeta cambierà.
Per intraprendere questo cammino, dovete prima diventare eretici e blasfemi: poiché non credete in ciò in cui credono gli altri, essi negheranno la vostra verità, proprio come voi negate la loro vecchia verità.
Negherete come il mondo come gli altri lo vedono è reale, proprio come coloro che negarono che la terra fosse piatta. Come quei giorni in cui sfiderete verità che sembrano incontrovertibili, basati sull’apparenza delle cose. Come in quei giorni, ciò darà origine a discussioni e disaccordi, e voi salperete sui mari tempestosi, per scoprire orizzonti infiniti.
E come in quei giorni vivrete in un mondo nuovo: il mondo che vi aspettavate di creare, il mondo che vi attendete fin dall’inizio del tempo, più preciso fin dall’inizio “dell’illusione” visto che il tempo non esiste. Ricordatelo sempre: che
l’illusione non è una cosa che sopportate, è una cosa che scegliete.
Non siete obbligati a vivere nell’illusione se non scegliete di farlo. Siete qui perché lo desiderate. Altrimenti non sareste qui. Ma sappiate che l’illusione in cui vivete è creata da voi, e non per voi da qualcun altro.
Gli esseri umani che non desiderano prendersi la responsabilità della loro vita, dicono che essa è stata creata da Dio così com’è e che loro non hanno altra scelta che sopportarla.
Io vi dico che il vostro mondo è così com’è perché questo è ciò che avete scelto voi. Quando vorrete un mondo diverso lo cambierete. Questa è una verità che molti umani non possono accettare, perché se l’accettassero dovrebbero ammettere la loro complicità, e non sono disposti a farlo.
Preferiscono il ruolo della vittima non consenziente a quello del co-creatore involontario. Ciò naturalmente è comprensibile. Se pensaste che il vostro mondo è il risultato della vostra volontà e dei vostri desideri , non potreste perdonarvi. E perché non potete farlo? perché non credete che Io vi perdonerei…
Ti benedico con Amore!