… (seguito) E’ particolarmente difficile guardare un’altro essere negli occhi per un certo periodo di tempo senza iniziare ad innamorarsi. Per questo motivo le persone distolgono velocemente lo sguardo le une dalle altre.
Non osano guardarsi dritte negli occhi. L’amore che seguirà le annienterà. Nel momento che ti arrenderai all’amore e permetterai che ti conduca là, dove la tua anima vuole andare, non avrai più difficoltà.
Ogni battaglia cesserà, e tu conoscerai l’Unicità. Questo è ciò che avviene nel momento della fusione. Questo è ciò che avviene nell’immersione Totale con l’Essenza.
I tre stadi della morte sono pensati per spingerti gentilmente e quanto più rapidamente desideri, attraverso il processo di reidentificarti. Nel secondo stadio ti indentifichi ancora con la tua mente, e quindi la tua esperienza è stabilita da ciò che c’è nella tua mente.
Le tue convinzioni creano l’esperienza. Una volta abbandonata questa identità, la tua esperienza viene creata, non da ciò che credi, ma da quello che desideri. Questa è l’esperienza che la chiami “paradiso”.
Questi tre stadi, questi tre passi: 1) abbandonare l’identificazione con il corpo. 2) l’identificazione con la mente. 3) l’identificazione con l’anima. Sono passi che si fanno dopo aver lasciato il corpo fisico, ma lo si può fare anche mentre si è qui in terra.
Quando la smetti di identificarti in qualcosa o qualcuno, allora ti fondi con la mia essenza. Nel momento che pensi di essere qualcosa, o pensi di non esserlo, inizi a considerarti limitato. Ma l’Essenza, Io non sono limitato, in nessun modo.
Nel momento della fusione ti identifichi con Tutto, il che significa che non ti identifichi con nulla in particolare. Niente in assoluto. Questa fusione con l’Essenza non è la fine di nulla, in realtà è esattamente il contrario: è l’INIZIO… (continua)
Ti benedico con gioia nel cuore!