(segue)… Tutte le religioni hanno creato divisione. Vi insegnano che tu sei qui e tuo fratello è lì. Hanno infuso in te l’idea che solo se appartieni a un certo gruppo religioso, sociale, politico… sei nel giusto.
Già solo che pensi di appartenere a un gruppo, crei in te la separazione. Definisci il sè individuale come quella parte di te che finisce dove finisce il tuo corpo fisico.
Alcuni hanno idea di un sè collettivo, che può essere la famiglia, la comunità in cui vivono, anche una comunità estesa come può essere una nazione, ma non includi mai tutti gli esseri umani.
Includi tutti coloro che la pensano come te, che sono d’accordo con te, agiscono come te… Molte delle religioni organizzate vi hanno insegnato l’esclusione, creando in tal modo proprio il contrario di quanto avrebbero dovuto.
Certo IO DIO ho trasmesso le mie rivelazioni attraverso molti mezzi e molte persone, ma non sono venuto per sottomettere qualcuno, per dettare legge, per umiliarvi, ma solo per esaltare tutta la grandezza che esiste in te di cui IO SONO parte.
Per cui perchè Io dovrei essere deluso dell’essere umano, se IO come essenza sono completa, per cui non ho bisogno di religioni o gruppi di fede.
La prima falsità su di Me è pensare che Dio abbia bisogno di qualcosa, la seconda: che Dio possa non ottenere ciò di cui ha bisogno.
Terza: credere che IO vi abbia separato da me perchè è colpa vostra se non è riuscito a ottenere ciò che voleva, l’obbedienza.
Ricordati che tu, non sei mai fuori dalla mia grazia. Hai creato nella tua immaginazione, un Dio che può provare dolore. IO non provo dolore. La mia sensibilità non può essere offesa, non mi puoi mandare in collera.
La collera è l’antitesi di CIO’ CHE IO SONO… (continua)
Ti benedico con gioia nel tuo cuore!