… Il vivere quotidiano, vi ha portato alle giustificazioni delle vostre azioni per cui avete posto delle circostanze. Cioè alla vostra esperienza, al fare si aggiunge l’avere.
Quando si “ha” un buon cervello, è possibile “fare” bella figura a scuola, trovare un ottimo lavoro. Così può essere una persona di “successo”.
Quando si ha abbastanza denaro, si può fare l’acquisto di una buona casa, ed essere quindi sicuri.
Quando si ha abbastanza tempo, si può fare una vacanza, ed essere riposati e rilassati.
Quando si ha abbastanza potere, si può fare la cosa chiamata “decidere il proprio destino” ed esseri liberi.
Quando si ha abbastanza fede, si può fare la cosa chiamata “trovare Dio”, ed essere salvati.
Così avete organizzato il vostro mondo. Quando qualcuno dispone del materiale adatto, può fare le cose giuste , le cose che gli permettono di essere ciò che preferisce.
La difficoltà sta nel fatto che è difficile fare tutto ciò che è necessario, a meno che non si ha prima di tutto ciò di cui c’è bisogno.
Gli umani non possono ottenere un buon lavoro e salire in cima alla scala sociale a meno che non abbiano determinati requisiti.
Questo vale, per avere la casa, la donna o l’uomo giusto, i soldi, il potere, e infine Dio stesso. Avere le cose giuste non garantisce tutto ciò che si vuole , ma rappresenta comunque un bel vantaggio.
Più la conoscenza della condizione era profonda, più le persone che la possedevano erano ritenute superiori.
Tale superiorità dava loro l’autorità, per fare qualunque cosa ritenessero necessaria per assicurarsi più vita e più Dio, due cose di cui si pensava che non ce n’era abbastanza
Per questo avete dovuto fare tutto ciò che avete fatto : perché non c’era abbastanza .
Questo è ciò che vi siete detti , e la vostra specie ha accettato questo mantra.
Gli esseri viventi sono più di uno per cui, non c’è abbastanza per tutti. Non c’è abbastanza cibo, abbastanza denaro, abbastanza amore, abbastanza Dio.
Dovete competere per tutto. E se dovete competere, è meglio conoscere il sistema sicuro per vincere. La superiorità è stata la vostra risposta.
Chi è superiore vince, e la superiorità si fonda su alcune condizioni. Alcuni umani cercarono di garantirsi la vittoria arbitrariamente, dichiarandosi così vincitori in anticipo.
Dichiararono per esempio, che i maschi erano superiori alle femmine.
I bianchi furono dichiarati superiori ai neri. Alcuni stati mondiali superiori ad altri stai. Alcune religioni rispetto ad altre.
La verità, che vi rende liberi ma, non potete divulgare perché renderebbe libero ogni essere umano è che non esiste la superiorità.
Ve la siete inventata voi! Avete definito ciò che ritenete superiore, basandovi sulle vostre preferenze, sui vostri desideri, sulla vostra comprensione piuttosto limitata.
Avete annunciato che determinate cose o situazioni sono le migliori. Dal vostro punto di vista, secondo i vostri obbiettivi e il vostro programma.
Alcuni di voi hanno sostenuto che sia il Mio programma. E poiché secondo voi Dio ha dei bisogni, immaginate che usi l’uomo per soddisfarsi.
Ti benedico con pace!