Al tuo risveglio al mattino per prima cosa ascolta il tuo respiro e poi inizia a ringraziare. Per che cosa? Semplicemente per il letto che ti ha accolto, per le persone che hai accanto, per te che esisti, per il tuo corpo che si muove, ma anche se non si muove è una esperienza differente da ringraziare
Difficile? Piuttosto che passare il primo quarto d’ora della tua giornata a lamentarti di tutto e di tutti, potresti notare cose, persone che si danno per scontate nella vita ma, che sono lì per te, solo per cercare di postare bene nella tua vita. La maggior parte delle persone pensa di non dover essere grato di nulla, anzi che si debba essere giustificati quando si è maleducati e lamentosi.
La gratitudine ti apre gli occhi ti fa vedere un nuovo modo di vedere il mondo, e più metti in pratica la gratitudine e più ti fidi della vita. ti senti di nuovo “degna” di sentirti amata e vedere la realtà attorno a te che è diversa. Se possiedi la fiducia di essere degno di amore , puoi vivere la vita con amore apprezzando e godendo di quello che l’universo ti offre, grazie alla gentilezza che rivolgiamo con gratitudine agli altri e a te stesso.
Senza ciò si vive la vita in difensiva, in conflitto con gli altri e diventiamo egocentrici ed egoisti. Ringrazia per il tuo corpo sano, se questo momento non lo è, scusati per averlo ignorato e digli che adesso sei tutto orecchi, sii grato perchè il tuo corpo sta cercando di dirti qualcosa: non vuole complicarti la vita, prova solo ad aiutarti.
Il tuo corpo non è contro di te; ti mostra come amarti e come lasciare che la vita ti ami. Avere fiducia non vuol dire solo pensare positivo: è un modo di essere. Nella sua espressione più alta è la consapevolezza incondizionata della fiducia della tua parte divina.
La fiducia ti mostra che quando la vita va a pezzi , non si tu ad andare a pezzi. L’essenza della persona che sei sta sempre bene, quello che va in pezzi è la tua idea di te, l’ego e i suoi progetti, le sue speranze e aspettative di come dovrebbero essere le cose.
Le vite vanno in pezzi quando il vecchio non è più funzionale per te e hanno bisogno di essere ricostruite in un ‘altro modo. Come si può essere gradi quando tutto ciò accade? Si è grati semplicemente perchè tutto concorre per il nostro massimo bene. E avere fiducia, è essere consapevole che la persona che pensi di essere non può gestire la vita ma, la persona che sei veramente lo può fare…. (continua)
Ti benedico con pace nel tuo cuore!!