Le affermazioni sono dichiarazioni dei nostri obbiettivi più importanti e delle sacre responsabilità che, abbiamo nei confronti di noi stessi. Le affermazioni sono potenti strumenti spirituali a disposizione di tutti.
Purché vengano ripetute di frequenza, affinché il subconscio le assimili come verità e guidi di conseguenza il nostro comportamento.
Attraverso le affermazioni possiamo dire che siamo sani, forti, positivi, amabili, pazienti, grandiosi, coraggiosi...o qualsiasi altra cosa che ci possa aiutare ad amarci di più.
Ci sono affermazioni che trovate nei libri sacri, oppure ne potete creare voi di vostre personali, che a seconda dell’esperienza che state facendo le utilizzate per affermare la vostra grandezza.
Cercate e imparate tutte le affermazioni che risuonano nella vostra anima: pronunciatele se, possibile a voce alta in modo che il suono si cristallizzi in voi e fuori di voi.
Non ci credete? Provate a pensare alle affermazioni negative che avete accettato come verità nel corso della vostra vita: “non riuscirai mai a combinare nulla di buono, non sei intelligente, sei grasso, nessuno ti potrà amare, hai un caratteraccio, sei un perdente, non ce la farai mai senza di me…”
Ci avete creduto, le avete fatte vostre e le avete attuate nella vostra vita. Ora potete cambiare strada, potete imparare a credere all’esatto contrario. Quando qualcuno cercherà di sminuirvi, o di trattarvi in modo inferiore mettete in atto in voi affermazioni che sostengono il contrario di ciò che ti dice la persona che è di fronte a voi.
vedrete che in questo modo non vi fate carico dell’insofferenza, del giudizio altrui, conservando la pace e la tranquillità in voi.