…L’idea di un Dio vendicativo non è mai passata dal vostro pensiero, dalla vostra cultura. Lo avete utilizzato per provare la validità ogni qual volta che ci sia stato un disastro planetario o personale.
Basti pensare che ci sono persone che credono che alcune malattie siano un castigo di Dio per il comportamento individuale o collettivo della razza umana.
Gli esseri continuano a pensare che ci debba essere una condizione per avere i miei favori in terra, per questo continuate a giudicare: per vedere e dividere chi ha questa caratteristica e chi no.
Pensa che esiste anche una parte di persone che definisce l’uomo imperfetto, per cui tutto ciò che ho creato dispone di una macchia da scontare,
ma la pena non è mai sufficiente perché tutto diventi pulito e degno. Tutto questo finché Dio non ti dà la Grazia del perdono.
E Dio non concede la sua Grazia a meno che le persone non si avvicinino a Lui in modo molto preciso.
Una tale Teologia sostiene che IO sia un Dio molto particolare, che concederà la Grazia del Paradiso soltanto a chi farà ciò che dico io.
Pensando che il rapporto di Dio con gli esseri umani sia così, avete trasferito lo stesso comportamento sui rapporti interpersonali.
Poiché ciò che va bene per Me, per forza deve andare bene anche per voi, vi siete dipinti addosso una macchia ancora prima di cominciare.
Macchia che hanno coloro che nascono con il sesso sbagliato, di religione sbagliata, di stato sociale sbagliato, di colore di pelle, di cultura, nazionalità, quartiere, idee politiche, orientamento sessuale sbagliati.
Ricercate in voi (e questa è spesso la cosa che viene pagata più cara) e tra di voi la perfezione.
Per portare a una continua aspettativa vicendevole, per arrivare a compiacere Dio e per essere degni della sua attenzione.
I genitori chiedono ai figli imperfetti di essere perfetti, i figli a loro volta lo chiedono ai genitori, così trai i vicini, tra nazioni, tra religioni ecc..
Poi avete dichiarato che se Dio vi giudica, voi avete il diritto di giudicare tutti gli altri. E lo fate…
Ti benedico con Amore!