L’idea che non ci sia abbastanza, ha portato qualcosa di più di una semplice competizione tra voi esseri umani. Ha portato repressione, soppressione, depressione.
La religione ha represso la ricerca franca e onesta, i governi hanno soppresso la dissidenza, e come risultato milioni di esseri vivono in uno stato di depressione psicologica ed economica.
Se pensaste che c’è abbastanza di tutto, non ci sarebbero più comportamenti distruttivi e autodistruttivi, non più guerre sulle risorse naturali, non più dispute su Dio.
Ma non c’è abbastanza. Su questo non avete dubbi. Tuttavia, se non c’è abbastanza come si fa ad avere abbastanza?
Come può l’essere umano a sopravvivere senza uccidere, senza litigare? Se ci fosse abbastanza per tutti non ci sarebbe bisogno di far nulla per ottenere ciò che desiderate, basterebbe allungare la mano.
Chiaramente c’è un punto debole in questa illusione e piuttosto che cambiarla è meglio apportare una modifica creando una ennesima illusione.
Avete sempre pensato che bisognasse fare per ottenere ciò di cui non c’è abbastanza.
Qualcosa che vi avrebbe permesso di reclamare il possesso di quella cosa, senza che nessuno mettesse in discussione il vostro diritto di farlo.
Questa è l’unica soluzione che avete trovato per ottenere qualunque cosa compreso Dio, senza dover uccidere o litigare.
Avete creato l’illusione della “condizione necessaria”! Credete che facendo le cose che dovete fare, diventerete ciò che volete essere
Se volete essere felici, sicuri, amati e rispettati, ci sono determinate cose che dovete fare. Non potete essere tali cose a meno che non ne abbiate abbastanza.
E non potete averne abbastanza, se non fate ciò che è necessario, se non vi qualificate. Questo è ciò che credete, e poiché lo credete, avete elevato il fare al posto più alto.
Anche Dio dice che c’è qualcosa che dovete fare, per poter entrare in paradiso. Questo è ciò che avete costruito.
Questa “condizione necessaria” è collegato all’idea della Separazione. Che a sua volta è basata sull’idea che il Fallimento Esiste, collegato all’idea che il Bisogno Esiste…
Ti benedico con gioia.