Un cane di nome Blacky nei suoi giri in cerca di cibo ha visto un bambino è tornato sulla strada principale e ha iniziato ad abbaiare fino a quando non è riuscito ad attirare l’attenzione di alcuni umani.
Una storia incredibile, raccontata proprio dal soccorritore umano, Junrell Fuentes Revilla, che stava guidando la sua moto quando il cane è spuntato dal nulla e ha iniziato a corrergli dietro, abbaiando più che poteva.
All’inizio il motociclista ha pensato che si trattasse semplicemente di un cane infastidito dal rumore, ma quando lo ha visto rincorrere la moto per qualche, continuando a guarda indietro, ha intuito che l’animale voleva comunicare qualcosa, e non si sarebbe arreso fino a quando non si sarebbe fermato.
il motociclista si è fermato, ha dato un po’ di acqua all’animale, lo ha accarezzato ma ha capito che non voleva dissetarsi e nemmeno qualche coccola, continuava a guardare indietro e a muoversi verso il bosco abbaiando… così ha intuito che voleva fargli vedere qualcosa, portarlo da qualche parte.
Senza un perchè, seguendo il suo istinto lo ha seguito nel bosco, fino ad arrivare alla discarica e quando si è avvicinato, Junrell non poteva credere ai suoi occhi e alla fatalità di quell’incontro davanti a lui c’era un neonato, per fortuna ancora vivo, a cui ha potuto salvare la vita.
i volontari di Hope For Strays hanno cercato il cane, che dopo il ritrovamento è sparito nel nulla, hanno pensato per giorni si trattasse di un randagio da aiutare, ma per fortuna hanno scoperto attraverso degli abitanti del vicino villaggio, che si tratta un cane di una grande famiglia che vive tra le montagne, e che di giorno è libero di andare in giro insieme ad altri 4 cani della famiglia, raggiunto il proprietario,
il signor Kuya Lyndon, scoperto l’atto eroico del suo cane Blacky ha commentato: “Non importa quanto sia dura la vita, anche se sono povero, dò da mangiare a tutti i miei cani e mi prendo cura di loro”».