(segue…)
La vita non va avanti perchè tu non sei andato avanti. Il presente non può manifestare la gioia di esserci, se tu non sei qui. Nel futuro non scorgi niente di nuovo, in quanto vedi solo il passato.
In realtà il passato è alle tue spalle, ma non lo è nella tua mente. Ecco perchè soffri ancora. Finchè non perdoni, continui a dare il tuo futuro in pasto al passato.
Il perdono invece ti insegna che la persona che sei davvero, ora non ha nulla a che fare con quanto che le è successo nella vita. Le tue esperienze non sono la tua identità. Possono avere un grande effetto su di te, ma non ti definiscono.
Ciò che è accaduto non rappresenta la fine della tua storia. Quando riesci a perdonare il tuo passato, finalmente puoi creare un futuro nuovo. Se continui punire te stesso e attaccare gli altri, niente cambia.
Il perdono non può cambiare ciò che è avvenuto in passato, ma può cambiare il significato che tu gli attribuisci. Puoi migliorare per essere, la persona meravigliosa che desideri essere. Solo così il tuo passato non è più la tua prigione, ma una porta aperta.
Il passato ti insegna a guarire, crescere e assumerti la responsabilità della vita attuale. Puoi creare te stesso solo adesso. La mente che non perdona è piena di paura, e non offre all’amore alcun spazio per spiegare le proprie ali in pace e levarsi in vola sopra il mondo.
La mente che non perdona è triste, senza la speranza di una tregua e della liberazione dal dolore. Soffre e dimora nell’oscurità senza vedere. Spesso le persone che dicono. “Non posso perdonare!”, di solito intendono dire: “Non voglio perdonare!”… (continua)
Ti benedico con Amore!!