Dio Padre è il Creatore onnipotente, perfetto, che ama tutti e conosce tutto; insieme ad Azna, la Dea Madre
formano il Sacro santo Altissimo. Lui è l’intelletto dell’Universo, il Motore Immobile, costante; mentre Azna
è l’amore, la protezione, la forza, il movimento del Supremo. Nell’Antico testamento , Lui è il Creatore colui
che fa le leggi, il Protettore, Misericordioso e Giusto, che ricompensa gli obbedienti e castiga gli disobbedienti.
nel Nuovo Testamento, Lui dà al mondo suo figlio, Gesù Cristo, che introduce il comandamento di Dio: Ama il prossimo come te stesso.
Che sostituisce il “occhio per occhio”. Nell’Islam, Lui è Allah e non un Padre dato che nella fede mussulmana
è un concetto offensivo e presuntuoso. Allah è l’unica realtà permanente e vera, l’unica presenza non creata nell’Universo.
Secondo il Corano: Lui non generò, nè fu generato. E niente è simile a Lui. Non bisogna mai rappresentarlo sotto alcuna forma.
perchè essendo più grande di tutto ciò che sia mai stato descritto, una rappresentazione terrena potrebbe portare all’adorazione di idoli.
per gli indù, Lui è Brahman, L’essere Supremo e Divino che è uno con L’Universo e lo trascende. esiste come tre entità differenti:
Brahma, il Creatore che crea eternamente nuove realtà. Vishnu, il Conservatore che protegge e conserva il Creatore e viene
sulla Terra quando c’è una minaccia che mette in pericolo l’ordine eterno. Infine Shiva, il Distruttore. lui è il Buddha, il Grande Spirito,
l’Essere Supremo, l’Alfa e l’Omega, il Principio e la Fine. Con qualsiasi nome noi umani lo chiamiamo, qualsiasi sia i dettagli terreni della nostra fede,
ci sarà un momento in cui ci sentiremo fusi completamente in questa energia di Amore dove non esiste leggi, giudizi, condanne, schemi mentali…
e ci renderemo conto che i nomi o gli aggettivi terrestri che gli abbiamo dato per descriverlo sono così inadeguati, che infine capiremo
quanto è stato sciocco a pensare di definirlo.








