(segue…) Il motivo per cui non vogliono perdonare è perchè hanno paura del perdono. Hanno paura che il perdono li possa rendere debole o vulnerabile o essere visto agli occhi degli altri ridicoli. Tutto ciò sono paure che ti portano lontano dalla Verità.
Perdonare non significa dimenticare quello che è avvenuto in passato, significa non dimenticare di vivere nel presente. E’ molto peggio restare aggrappati a vecchi risentimenti che lasciarli andare, è peggio continuare a punirti che guarire e rinascere.
In pratica il perdono ti ricorda la verità sostanziale: TU SEI DEGNO DI AMORE! Con il perdono permetti che IO Dio e la vita ti ami. Puoi essere presenza amorevole per le persone che sono parte della tua vita.
E’ così che poni fine al ciclo della paura e del dolore, del giudizio e della colpa, dell’attacco e della vendetta. E’ così che crei un futuro migliore per te e per coloro che vengono dopo di te
Il perdono è un nuovo inizio. Ti apre le porte alla totalità delle possibilità che esistono in amore. I suoi effetti possono essere miracolosi. Il perdono ti aiuta a fare chiarezza su passato, ti incoraggia ad essere onesto riguarda a ciò che è successo.
A onorare le lezioni, ad accettare la guarigione e a ricevere le benedizioni. Il perdono ti insegna che indugiare nel dolore non lo allevia. Il senso di colpa e il risentimento non possono cambiare la situazione. Morire non aiuta i vivi.
Il perdono è la strada per far ritorno all’amore. L’amore è ciò che ti aiuta a vivere di nuovo. Non hai bisogno di sapere come perdonare. Basta solo ad essere disposti a perdonare. Dire Sì al perdono è il primo passo.
La tua disponibilità dà il via al perdono e inizia la guarigione. E questo fa che tu incontri persone giuste e trovi l’aiuto necessario lungo il percorso. Continuando a dire Sì al perdono, passo dopo passo ti porterà verso un futuro completamente nuovo.
Ti benedico con pace!